BIAGIO COPPOLA
00146, Roma
biagio.coppola.kd@gmail.com
"Un approccio creativo alla realtà circostante, un continuo lavoro di crescita alla ricerca della funzionalità e della coerenza estetica."
In breve
Creativo, attento, determinato.
Osservo, sperimento e progetto, cercando di comprendere ciò che ho davanti, sintetizzando tutti gli elementi in qualcosa di concreto e funzionale. Da bambino personalizzavo tutti i miei giocattoli rendendoli esteticamente più gradevoli; seguivo un processo ben definito e poi rompevo le regole.
Da grande ho scoperto che questo processo pone le sue radici nella prospettiva dei grandi maestri del Design.
Sebbene durante gli anni ci sia stata una deviazione del mio percorso professionale ho imparato ad amare la libertà di scegliere e di dedicarmi esclusivamente a ciò che amo.
Istruzione ed esperienza professionale
Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II".
Nel corso del tempo ho coltivato la passione per la progettazione grafica formandomi inizialmente come autodidatta per poi inziare il percorso di specializzazione con un primo corso di formazione in grafica pubblicitaria.
Dopo una parentesi lavorativa nel campo dell’amministrazione ho deciso di concentrarmi esclusivamente sul mondo del Graphic Design.
La voglia di migliorare e di sviluppare nuove tecniche mi ha spinto verso lo “IED” di Roma, dove ho conseguito il titolo di specializzazione in Grafica. Negli ultimi anni mi sono specializzato nella creazione di contenuti visivi per attività "Food & Beverage": il mio lavoro ha consentito alle aziende di consolidare la propria presenza in rete attraverso la pubblicazione di contenuti sul web e sui social network.
Puoi visualizzare il mio curriculum o visitare la sezione dedicata al portfolio clienti del settore "F&B".
Come nasce "Keep Dreaming"
“Keep Dreaming" nasce tanti anni fa, forse troppi.
È il marchio di un progettista grafico, l’embrione di un sogno.

Le due lettere ”K” e “D” rappresentano la costanza di chi crede a un sogno anche se questo sembra scappare via.
La “K” è rappresentata al contrario, come se voltasse le spalle in cerca di altro ma tiene stretta la sua “D”, il sogno appunto, che continua a guardare avanti.


Il monogramma è la perfetta sintesi di ciò che rappresenta, per me, il mondo del Design e le sue mille interessanti sfaccettature: un incredibile approccio creativo alla realtà circostante, un continuo lavoro di crescita alla ricerca della funzionalità e della coerenza estetica.

Back to Top